Con mia grande sorpresa ho scoperto oggi che avrei dovuto partecipare, tempo 10 minuti, ad un corso nel quale ci sarebbe stato insegnato (a me, uno dei capi e alle segretarie tutte, ndr) ad usare l'ultima versione di un software studiato apposta per lo studio legale.
Morale della favola: è due ore e mezza che sono in sala riunioni che sbadiglio senza ritegno alcuno, che mi massaggio le caviglie, che conto le fessure delle tapparelle e che mi invento una qualsiasi attività perché non mi si abbassi la palpebra in modo indecente.
E' tutto un parlare di timer per le telefonate, timer per le email, organigrammi di gestione del tempo. Insomma, tutto un sistema diaBBBolico inventato per risparmiare minuti e "controllare l'efficenza dei collaboratori" (cosa moralmente alquanto riprovevole, a mio modesto parere. tutti dovrebbero essere pagati per non fare un cazzo, almeno per due ore lavorative al giorno), oltre a spillare enormi quantità di soldi ai liberi professionisti.
In ogni caso, aggiungo solo che questi software dovrebbero venderli in accoppiata ad un corso di yoga, perché c'è da prendersi un esaurimento nervoso ad imparare ad usarli...
Torno a poltrire su un'altra sedia blu. Più comoda di questa, però...
6 commenti:
aiuto! solidarietà a manetta! Qua da noi invece il notaio è partito per le maldive e io dopo un paio di giorni passati a sistemare un po' fascioli, consegnare documenti non ho più un cacchio da fare fino a giovedi prossimo, quando rientra. Però prendere permessi in questi giorni non sarebbe visto di buon occhio dal notaio che è molto attento a queste cose e quindi mi toccherà star la a grattarmi. C'è internet fortunatamente ma dopo un po' non si sa più cosa vedere. Sarebbe bello attivare msn ma non mi pare il caso con i colleghi intorno ihihi. Portarsi un libro da leggere mi sembrerebbe un po' da sborone quindi mi sa che dovrò utilizzare il carrellino dello studio per portare a zonzo le mie povere palle che toccheranno sicuramente terra. Un bacione!!!
La gestione del tempo lavorativo... che gran cagata di concetto. Va bene per chi lavora in fabbrica, non per chi fa un lavoro in cui conta quasi esclusivamente il supporto di testa. Stupendi comunque, i software fuffa.
Lunedì sera sono a Milano. Ce la fate per un drink?
J.
Se ce la facciamo per un drink????
ma DE BASE, come dicono dalle mie parti!!!! ovvio ovvio ovvio!!!dai,fai un fischio quando arrivi,ok?guarda che ci conto!!!
yuhuuu! c'è nessuno???? ci sei ancora? ti si vede poco ultimamente ihihhi. Io qua sono ricnhiuso in ufficio senza avere niente da fare (e per vendetta ho attivato msn ma nemmeno quello lo posso usare in santa pace). Bacioni
p.s. ho scritto un post che vorrei tu leggessi. La claudia in questione non è la clo neh (al fine di evitare malintesi ehehe)
scuza per stare qui...
ma io encontrato il tuo orkut e visto il tuo blog...
mi piace tanto il modo come se espressa...
ma io sono brasiliano, escusa il mio scrivere sbagliato...
ciao..
fabianocasemiro@hotmail.com
Posta un commento