20070918

domàndomi

a volte, anzi diciamo abbastanza spesso, mi sorge il dubbio che le persone soffrano di un qualche disturbo che definirei Sindrome da Domanda del Cazzo.
da quando mi sono rasata i capelli, ovvero da circa un 5 mesi a questa parte, capita in misura sempre più frequente che io venga letteraralmente braccata in vari locali (bar, ristoranti,tabaccai etc...) ma anche semplicemente per strada, da gente che mi guarda con la faccia strana e esordisce quasi sconcertata con la seguente domanda:"MA UNA VOLTA CE LI AVEVI, I CAPELLI?"
e, giuro, una volta voglio togliermi lo sfizio di rispondere:"no, sono nata così. li porto rasati perché non mi sono mai cresciuti".

poi ci sono quelli che si spingono oltre e, in un moto di psicologia spicciola, mi dicono:"hai avuto un trauma che ti ha portato a questa cosa, vero? ma sono cose personali, quindi ti capisco se non vuoi parlarne..."

ditemi voi se non dovrei avere paura del mondo, adesso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ra. io normalmente tendo a farmi i cazzi miei e non me ne può fregare di meno di quello che combinano gli altri almeno fino a a che non vengono a pestare i piedi a me. Ma mi sa che sono una rarità.. un bacione

L'Arrotino ha detto...

Mi scusi signorina,
so che potrei risultare impertinente, ma lei i capelli li porta cosi' perche' il suo parrucchiere e' stato colpito da un ictus fulminante memtre la stava curando oppure perche' e' caduta dalle scale di casa e si e' spiaccicata direttamente sulla porta finestra con la carta moschicida?!
..Ahahhaha...! Doh!

Anonimo ha detto...

ciao, fai bene a rasarti. Come potrei fare per essere io il tuo parrucchiere?
coiffeur76@libero.it

erre ha detto...

ussignùr.
un'offerta di Personal Parrukkiere.
accettata!