Decido di concedermi una serata casalinga. Addirittura, una serata culinaria Verso le 19 maturo il proposito di preparare un dolce per gratificare la mia bellissima persona ravvredddata: focaccia di ricotta. I segnali non sono tuttavia dei più promettenti. Recatami all'Esselunga per acquistare il necessario, infatti, dimentico ovviamente di mettere nel cestello la ricotta, e altrettanto ovviamente me ne accorgo solo a casa ad impasto ormai ultimato. Allora corri alla Standa-che-sta-per-chiudere, compra la ricotta, torna a casa, inizia a tagliare il blocco di cioccolato sull'asse di legno con il coltello segettato e TRAAAAAAAAC! coltello seghettato si accanisce contro il mio dito medio-della-mano-destra. Sangue. Fiumi di sangue. Io odio il sangue. Io vado nel panico. Inizio a piangere. Non so cosa fare. Chiamo Robi che, per quanto a 250 km di distanza,mi darà sicuramente del sostegno morale. "Robiiiiiiiiiiiiiiii mi son tagliata un ditooooooooooo sanguinoooooooooooooooo". Reso edotto dell'accaduto nei dettagli, lo sprezzante-del-dolore-fisico Robi se ne esce con un "Chiama Matteo e digli che ti aiuti".
Io barcollo, mi siedo sulle scale, sto per svenire, mi sento il sangue che mi pulsa nell'orecchio, ho male ad un dente (ma quella forse è l'influenza. o la carie), ci vedo annebbiato, mi rialzo, apro la porta. Aiutocosafacciooooooooooo!!!!
Nella sfiga, ho la farmacia notturna aperta a 500 metri da casa.
Mi fascio il dito, esco, entro nella mia oasi di salvezza e:"salve, mi sono mozzata un dito. cosa devo fare?". Farmacista a DitoMozzo:"quanto mozzata?" DitoMozzo a Farmacista:"credo abbastanza...vuoi vedere?" DitoMozzo toglie lo scottex prudentemente messo onde evitare spargimenti di sangue rammostra il dito a Farmacista (nel frattempo raggiunta da CollegaCuriosa) che reagisce storcendo bocca, sopracciglia e occhi in segno di evidente disgusto. "Sicura che non vuoi fare un salto al ProntoSoccorso?" "Se non sto per morire, preferirei evitare" Farmacista e CollegaCuriosa abbozzano un sorriso (che lì per lì non mi infonde poi così tanta sicurezza). Me ne esco con delle suture cutanee adesive per piccole ferite e delle garze sterili, "che dovresti farti applicare da qualcuno, perché da sola non è cosi facile.."
Ad attendermi fuori dalla farmacia a bordo del taxi (perché qui non si bada a spese, di fronte alle calamità) c'è l'ImpavidoRichmondInfermierePerUnaNotte (avviso ai naviganti:il sito su cui sarete dirottati cliccando sul link potrebbe offendere il senso del pudore degli animi più sensibili. uomo avvisato...) che mi porta a casa e mi riattacca il polpastrello.
Basta, sono stanca di raccontare.
Morale della favola: non lasciatemi mai e poi mai a casa da sola a cucinare. Se dovessi manifestare altre volte questi propositi, uccidetemi piuttosto.
PS:la torta è venuta 'nu babbà!
20071115
lesson n. 1 - at the chemist's
alle
00:19:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Non ti si puo' davvero lasciare sola un attimo... ;-*
povera erre...
ommadonna ra! ma che mi combini??? vabbè che di dita ne avresti altre 9 +10 dei piedi però insomma... che poi con il clima che c'è adesso qualcuno fraintende e mi parte l'edizione straordinaria di studio aperto con il titolone "rumeno aggredisce coltellate una povera fanciulla. nemmeno in casa si è più sicuri". Lo so, il rumeno non c'era ma dai la colpa a loro se qualcuno te lo chiede così attiri più coccole. Un bacione al ditozzo menomato
confermo.
torta eccezzzzzionale..
ti hanno dato gli steril strip della 3M.
Per appiccicarli al dito basta usare una pinzetta per sopracciglia.
Nel caso, la prossima volta (che non ci sarà) prendi un cerotto, tagli due triangolini al centro, di modo da avere una forma a farfalla, e richiudi il dito mozzo.
Me la sono mertitata, una fetta di torta di ricotta, sì.
la 3m fa anche cose mediche, tipo creme specialistiche.
Vorrei essere un medico, e non un quasi avvocato.
Le cocorosie non è che miagoleranno tutto il concerto?
io sono indecisa tra loro e i gogol bordello, che però ho già visto.
yuki
Posta un commento