20071211

Natale a reti unificate

ok.c'è il sole e inizio il giro dei regali di natale.vado verso via torino, mi slogo una caviglia inciampando in qualcosa per colpa di questa mia, maledetta, abitudine di camminare guardando in su, dove ci sono le cose belle.

arrivo alla fnac. e lì, nell'ingresso, decido.
decido che questo Natale regalerò a tutti una copia dell'ultimo romanzo di Mr. Allegria, Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, "La versione di Mike"
, che mi sembra il giusto compromesso tra perversa (in)utilità e sconsolata (in)sofferenza.
Dimentica del motivo per cui ero entrata, esco dalla Fnac tutto sommato soddisfatta. Ho comprato dei DVD fichissimi. Per la sottoscritta, ovviamente. Uno dei quali credo di averlo già, ma come mi ha insegnato Becky Bloomwood, nel dubbio acquista. Soprattutto se si tratta di stronzate.

mi rimetto per strada. mi trovo costretta a specchiarmi in una vetrina e noto con una punta di orgoglio che sì, oggi sono proprio abbigliata come una Vera Disadattata Sociale.
per terra c'è una bottiglia di gin vuota.
torno indietro, mille pensieri che mi passano per la testa mentre incrocio il sosia di Gigi Marzullo che cammina assieme alla fotocopia della mia amica Ale. mah.
penso che dovrei smetterla di camminare con la bocca aperta e la punta della lingua fuori, cosa che faccio abitualmente quando sono sola e sto riflettendo.
penso che mi piacerebbe vedere cosa c'è dentro una di quelle case che stanno all'ultimo piano dei palazzi altissimi di Milano, quelle case che hanno il terrazzo.
Mi piacciono, i terrazzi.
Penso che, tutto sommato, di questa città ho visto abbastanza. Ho capito, abbastanza.
E che sarebbe ora di cambiare.
Babbo Natale, tu che sei la mia Divinità Pagana preferita, teletrasportami in un posto caldo e fico, tipo Porto Santo, 712 euro a coppia, Agenzia Bluvacanze in Corso di Porta Romana.
Puoi venire anche tu, se ti va. Così magari ci andiamo gratis. In groppa alle renne.


Playing for me: Johnny Cash&Joe Strummer, Redemption song.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

1. era abbastanza evidente, io che sono lento l'ho capito dopo 30 sec.
2. lo sapevo, ero curioso della risp (che immaginavo un po' incazzosa)
3. sono uno che ha cercato su google la frase di shining, non ricordavo il verbo se era makes o che altro..ed è finito sul tuo blog

domanda: quali sono idvd fichissimi e com'è il libro di Mike? così a occhio...

erre ha detto...

non lo so
sono morta
saltata per aria
sepolta dalle macerie
ricoperta da parole di Mike
che morte indegna

Anonimo ha detto...

e i dvd? (cos'è una poesia erre ha detto...)

erre ha detto...

anime. ho comprato anime.
tokyo godfathers
il castello errante di howl.
soddisfatta?
o hai altra polemica da aggiungere?

Anonimo ha detto...

(soddisfatto, sono un ometto)...uhm... giap toons, conosco solo il castello che è un classico, gli altri sono andato a vedere in rete cos'erano. direi che sono ignorante.
Ma non sono polemica/o x'?

Anonimo ha detto...

ho visto l'anno scorso un affiche con la faccia di Claudio Lolli, era diventato vecchio...che tristezza.

erre ha detto...

claudio lolli nato vecchio

ho sonno

Anonimo ha detto...

si, abbastanza...vecchio, ma sempre triste. chi è la foto dell'ultimo post? il cognato di bit takeshi..miyazaki..il nipote giap di peter lorre..?
oggi come va?...

erre ha detto...

trattasi di Araki Nobuyoshi, un folle artista nipponico che la sottoscritta idolatra al pari di Andy Wharol con i Velvet Underground.
oggi va
ho fatto una lampada
mangiato un'insalata rigorosamente animal-free al baretto
bevuto caffè d'orzo
fumato sigaretta
trovato marito in via incidentale
divorziato simultaneamente
e le mani mi sanno di menta
e tu

Anonimo ha detto...

ho visto in rete. uhmm vero: ottime le foto, ne avevo una sua (la foto della foto, ovvio) di un po' di anni fa nella mia cameretta, su una giapponese con un cappotto aperto e dietro una cappella di campagna nordica, molto contrastata. oggi che ho fatto?
poco o tanto, molte cose ripetitive, uscito, rientrato, incontrato ragazza con stampelle che andava velocissima e non mi ha considerato di striscio. anche io zoppicavo con solo una stampella, ma andavo piu lento...