20080123

io no

mmmmhhh...fico ritornare al lavoro dopo 4 giorni di assenza. era da giovedì mattina che latitavo. stamattina mi sono svegliata con na faccia che sembravo Maschera di Morte dell'Uomo Tigre. e in questi giorni ho scoperto un pò di cose. ho scoperto che anche non fare un cazzo stanca, e forse stanca pure di più che lavorare, perché hai più tempo per pensare e se c'hai Giove in opposizione far funzionare correttamente il cervello può presentarsi come un'impresa titanica, soprattutto per un cancro.
ho scoperto che, anche se non lavoro, mi sveglio comunque in preda alle angosce quasi tutte le notti.
ho scoperto che l'Insoddisfazione, segno tangibile di questi tempi in cui non si desidera più niente, se non il superfluo (con tutto il rispetto per la categoria), è uno stato d'animo che non è legato al posto in cui sei. e che quindi tanto vale fare gli insoddisfatti al caldo e al mare.
ho scoperto che le persone che contano, nella mia vita, non sono poi così tante, ma soprattutto sono meno di quelle che pensavo.
non ho ancora fatto testamento, questo no.
in realtà avevo pensato di farlo giusto un attimo prima di morire, proprio per essere sicura sicura dell'esatta corrispondenza tra lo scritto e il pensato, confidando nei miei poteri percettivi extrasensoriali al fine di captare per tempo quell'attimo.
ma, ho pensato, metti che poi non ho la Moleskine dietro, ndo cazz lo scrivo il testamento?
quindi oggi, sottraendo un'altra mezza giornata a questo lavoro che, fino ad oggi, non è stato fonte né di gioie né di dolori, mi appresterò alla stesura delle mie ultime volontà.
fico, tutto sommato.
boh, è un pò di giorni che mi chiedo perché io no? ma non ho ancora trovato delle risposte soddisfacenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè fai testamento?!
a pensarci bene lo farei volentieri anche io, se avessi QUALCOSA da lasciare!

senti ma che dice l'oroscopo nei prossimi giorni? IO NON CI STO CAPENDO PIU UN CAZZO

erre ha detto...

delirio. l'oroscopo dice delirio.
che due palle però.
un pò di serenità per noi cancri in eterna angoscia no, eh?
uffaaaaaaaaaaa