20080229

giorno bisesto giorno funesto

"Ma come non ve l'avevano detto?? Ma porco dio non si può lavorare così in questo studio!!"
"Eh...cosa devo dire...si accontenteranno di quello che trovano...poi dai, non siamo mica così brutte, anche senza trucco.."
Grande Capo mi guarda e ride sornione sotto i baffi che iniziano a ingiallirsi per il fumo di pipa e forse un pò per l'età, e soggiunge "Poi tu taci che almeno non hai bisogno di andare dal parrucchiere.."
La mattina del 29 febbraio 2008, anno bisestile, si scattano le foto per il nuovo sito dello studio. Peccato che l'organizzatore dell'evento si sia dimenticato di comunicarlo a 7 persone su 10. E, applicando noi la regola del casual friday (tranne qualche soggetto menoso), l'ensemble estetico non è certo dei migliori: jeans orrendi, scarpe improponibili e maglioni bucati (la sottoscritta). trucco e parrucco inesistenti.
avvocati tutti riuniti nella Sala Grande davanti a questa coppia di uomini (presumibilmente gay)attrezzati di ombrellini e macchina fotografica. 4 seduti, 6 in piedi. l'altezza non è certo una prerogativa dei membri del clan. ovviamente fanno sedere le uniche 3 persone alte e ne lasciano una in piedi (quella figa). disposizione che segue la scala cromatica dei maglioni, con la massima attenzione alla copertura del buco enorme che ho sul gomito. iniziano gli scatti. seriiiiii. sorrideeteeeeeee! fotografi si guardano perplessi. teste che nicchiano. quello con gli occhiali esce e rientra non con uno, ma con due elenchi telefonici di milano sottobraccio. con fare sicuro, li porge al mio capo (che obiettivamente rasenta il nanismo e, per la legge del contrapasso, coltiva in modo manifesto un orgoglio da padrino). scambio di sguardi agghiaccianti. Capo esita, barcolla ma non molla, afferra elenchi con sorriso di giuda e LI PASSA ALLA MIA COLLEGA che è alta forse più di lui. lei sorride, accenna un "aaah!" di stupore, li posa a terra e con estrema nonchalance ci sale sopra. finite le foto, Grande Capa (donna), dall'alto dei suoi 153 centimetri di incazzatura perenne, si gira verso Collega Sopra Elenchi e le dice "beh, silvia, se dobbiamo essere onesti tu non è che sei proprio alta..."
fortuna che di 29 febbraio ce n'è uno ogni quattro anni.

3 commenti:

richmond?? ha detto...

questa volta mi cappotto dal ridere anch'io.

e credo che voglio fare il fotografo.

o l'elenco telefonico.

erre ha detto...

quanto a facciaggine di culo credo che fare il fotografo di verrebbe bene

quanto all'elenco telefonico, al massimo potresti fare quello di Monza-Brianza

L'Arrotino ha detto...

ahuhuahuahuha

Che bell'ambientino!
Un ruttazzo dal fondo al momento del click no?

Un beso