la voglia di scrivere, maledetta, arriva sempre con il calar del sole. prima di andare a letto sono sempre piena di idee che vorrei buttare giù, non solo sul blog ma anche su carta, e invece la stanchezza o la pigrizia alzano sempre un muro incredibile, che si mette contro anche la voglia di leggere, così che per finire un libro ci metto dei mesi.
stamattina mentre ero in motorino pensavo che quest'anno ha fatto freddo, e io me lo sono goduto tutto. oggi il termometro di piazzale loreto segnava +6. il fantastico -4 di qualche settimana fa purtroppo è già un ricordo. mi ero abituata a quel clima, all'aria così tagliente che ti taglia le narici quando provi a respirare, alle strada strapiene solo di macchine. già oggi c'era una quantità di gente motorinizzata in giro doppia rispetto alla settimana scorsa. capaci tutti, dico io, di tirar fuori il motorino quando fa caldo. tsk.
secondo i precisi calcoli astrologici del lunedì, anche ieri l'evento-sconvolgimento settimanale si è verificato. e riguarda la simpatica gitarella fuori porta che la mia nobile azienda ha organizzato per la fine di questo mese con destinazione montecarlo. l'evento-sconvolgimento ha a oggetto la domanda che è stata formulata da uno/a dei cari sottoposti minus habens che popolano questi piani, la cui identità esatta non conosco né voglio conoscere, il/la quale ha chiesto dove avrebbe potuto cambiare i soldi prima di andare in Francia.
io spero con tutto il cuore che questo soggetto sia una sorta di paperon de' paperoni che vive di baratto immerso in una piscina di dobloni d'oro, che voleva trasformare in euro per l'evento.
pie illusioni, mia cara rachele.
e guardo il dritto della medaglia: quanto meno, il viaggio all'estero impedirà a questa gente di andare a votare visto che, caso vuole, si terrà proprio nel weekend delle elezioni (tralascio il fatto che sarò costretta dal corso degli eventi anche io a rinunciare mio malgrado all'esercizio del diritto di voto).
concludo dicendo che domani andrò a tagliarmi i capelli.
finalmente.
il mio set di pulcini pasquali augura buona giornata .
20100302
l'unione europea, questa sconosciuta
alle
08:38:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento