20100726

il pantheon taoista

forse ho già parlato dei vantaggi e degli svantaggi dell'essere donna.
però credo di non aver detto che, tra le cose positive, c'è il fatto che mentre vai in motorino c'è sempre qualcuno che ti fa il check up gratis.
c'è quello che ti dice che hai il bauletto aperto, quello che ti fa notare che hai appena perso il catenaccio, quello che ti avvisa quando perdi olio e, come oggi, quello che ti dice che hai la ruota sgonfia. e sono sempre uomini.
quando vieni approciata così, la parte da interpretare è quella della femmina imbecille. del tipo Uomo "scusa, volevo solo dirti che hai la ruota un po' sgonfia, davanti..ti converrebbe fermarti al prossimo distributore.." Donna, assumendo aria sorpresa "aaaah! ma davvero? e sì che l'avevo gonfiata 6 mesi fa.." Uomo, con fare da gallo cedrone "ahahaha, sei mesi? beh, forse è meglio se ci dai un'altra gonfiata.." Così loro sono felici. soddisfatti per la pia opera compiuta, che li porterà dritti dritti in un paradiso di 40 vergini dalle ruote sgonfie.
Quello che in realtà la donna pensa ma non può in questa occasione è ok, grazie dell'avvertimento, me n'ero accorta perché sbandavo un po' in curva. domani quando lo porto a fare il tagliando lo dico al meccanico.
Essere donna ha nondimeno diversi svantaggi. Uno di quelli che mi pesa di più è il fatto di non poter guidare una Vespa.
La Vespa è troppo fica. se fossi uomo ne avrei almeno 4: una verde acido, una azzurra, una marrone e una verde militare.
Purtroppo, la Vespa è un lusso che solo le donne estremamente magre possono permettersi.
Kate Moss può guidare la vespa. E anche Jane Alexander.
Però io una tipo la cantante dei Gossip sulla Vespa non ce la vedo per niente.
Ecco. volevo dire questo.
oggi ho scoperto che i taoisti venerano un sacco di divinità, tra cui il dio della cucina, che mi sta molto simpatico.
stasera ho mangiato una zuppa fatta da me.
poi forse andrò a vedere Toy Story 3, che mi fa tanto piangere.
in realtà sarei dovuta andare a vedere i Get Up Kids. Ma il fatto che i Minnie's aprissero il concerto non mi è sembrato un buon segno.
ieri avevo un po' voglia di fare all'amore ma l'ho domata con i pop corn.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tramezzino per me

mich ha detto...

Uno dei vantaggi dell'essere donna è che ho recentemente investito un pedone mentre pedalavo giuliva.
Era uomo. Avevo la gonna. Ho interpretato la parte della goffa cilista maldestra. Mi ha chiesto 'scusa'.