in questo post meramente descrittivo racconterò le cose che sono successe oggi.
ore 7:30 rachele si alza, va in bagno e trova un lago di acqua alla base del wc. chiama l'idraulico, che verrà domattina ma nel frattempo rachele non potrà né lavarsi né espletare i propri bisogni corporali
ore 12:30 rachele va a fare un colloquio di lavoro con una società di selezione. la selezionatrice, natasha, dice a rachele dai diamoci del tu, lo preferisco. inizia l'intervista. ah rachele, forse quando ti ho chiamato non ti ho detto che la posizione per la quale avevi mandato il cv l'ho chiusa a luglio..rachele inizia a coniugare mentalmente una serie di epiteti che sposano santi e animali.
ore 18:00 rachele va dal medico. non c'è nessuno. neanche un vecchio. non una persona. il medico la fa attendere comunque una quindicina di minuti perché impegnata col pc.
ore 18:20 rachele esce dal medico, sale sul motorino, parte, si appropinqua al semaforo, che per l'occasione si veste di rosso, vede che comunque all'incrocio non ci sono macchine, attraversa l'incrocio e, dopo 50 metri, viene fermata da una pattuglia di poliziotti. sono tre. uno ha la s sifola, l'altro assomiglia all'uomo lupo, del quale presenta anche il caratteristico occhio giallo, il terzo l'ha già rimosso. patente, assicurazione e libretto. il terzetto si dichiara disposto a chiudere un occhio per il passaggio col rosso, ma con quello che rimane aperto appioppa a rachele una multa di euro 155 per revisione scaduta, raccomandando alla trasgressora di non usarlo finché non sarà stato revisionato, pena il sequestro immediato del mezzo ed euro 1820 di sanzione amministrativa.
rachele a verbale non dichiara nulla.
il verbale contiene solo un errore di grammatica, peraltro modesto.
rachele non può quindi fare ricorso.
rachele pagherà.
ma domani andrà comunque al lavoro col motorino.
rachele è arrivata a casa e si è preparata riso e ceci per il pranzo di domani.
poi ha raccolto il basilico, l'ha lavato, l'ha tagliato e l'ha congelato.
pronto per l'inverno.
un po' come gli scoiattoli con le ghiande.
il basilico lascia le dita nere e rachele non lo sapeva. nere e profumate.
domani rachele andrà a londra e tornerà domenica.
spera tanto di incontrare la regina e di vedere il principino henry.
rachele ha molta voglia di viaggiare, in questo periodo.
stanotte, rachele ha dormito molto molto male e si chiede che cosa ci sia in cielo che non va, in questo periodo.
forse, sta solo finendo l'era dei pesci
20100825
dormito male?-l'era dei pesci
alle
22:31:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
L'importante è che se vieni a Roma ci prendiamo un caffè.
1 caffè, seguito magari da pochissime sigarette che ho per l'appunto ricominciato a fumare, è 1 bevanda basilare brevissima che certo non si nega a nessuno.
volentieri. ma solo se posso convertire caffè con tè (ameilcaffènonmipiaceproprioperniente)
Ottimamente. Dimmelo per tempo però, che Roma è una città talmente caotica.
ottimamente ottimo.casomai dovessi recarmi in visita da quelle parti ti avviserò con largo anticipo.cmq ci ho pensato.e non sono poi proprio convinta che il caffè sia una bevanda così facile e trasversale.ma non importa.
Infatti era solo uno slogan. Come se tu dicevi 'Una Milano da bere' e io rispondevo canticchiando a 4 voci Birdland dei Manhattan Transfer. Però che dire, funzionano questi slogan. Per esempio adesso hanno generato un episodio di networking, io che sono così inabile al networking.
eheheh.paragone molto efficiente.quasi come le clipart di powerpoint.ma lasciamo perdere.ci dedicherò un post.buon lavoro,o caffè,o manhattan transfer.
Posta un commento