20110131

la contessa di cagliostro

stasera è successa una cosa bruttissima, una cosa che ha fatto vorticosamente scendere di almeno 100 punti le mie Unità di Brontolamento.
premetto che in questo periodo io sto al budino come nannimoretti sta alla sachertorte.
quindi in una delle mie quotidiane gite al supermercato ho comprato il preparato per il budino.
siccome quelli dell'esselunga fanno tutti schifo, ne ho preso uno a caso.
fondente.
e stasera quando l'ho messo sul fuoco ho scoperto che è del tipo che si addensa quando diventa freddo.
budino freddo.
ossimoro culinario.
obbrobrio visivo.
il budino per me è solo bollente e fisso.
bollente che quando metti in bocca il primo cucchiaio ti si stacca la pelle del palato.
fisso che quando ci ficchi il cucchiaio dentro rimane in piedi.

ci son rimasta così male, ma così male che ho risposto a un annuncio di lavoro di Google.
anche se non cercavano assaggiatori di budini.

domani vado a bruxelles, tanto x cambiare, e già so che là non troverò budini.

oggi ho dimenticato il telefono a casa e sono stata tutta la giornata senza.
al ritorno ho visto che mi aveva cercato solo il servizio automatico di tracciabilità dei pacchi dell'UPS.
poi ho pensato che io di pacchi dall'UPS non ne sto aspettando.
quindi probabilmente devono aver sbagliato numero, pure.

o forse è quella stronza della contessa di cagliostro che faceva l'oroscopo stamattina su retecapri che mi stava mandando una fornitura a vita del mio preferito: l'Excelsior, ora introvabile.

la vita, a volte, è un mucchietto di cioccolata troppo dolce su un piatto arancione.


budino-cioccolato.jpg



1 commento:

Anonimo ha detto...

io.
io...credo che...
il budino bollente e allo stesso tempo fisso non esista.
impossibile.
ogni materiale ad una certa temperatura fonde...quindi non può esistere un budino come lo descrivi tu...
...tranne che nella tua testa. ovviamente.

saluti :€