20110315

myster-o-kuda

a me 'sta cosa del giappone mi dispiace tanto.
ieri mentre guardavo le immagini alla televisione mi sentivo un po' di lacrime che mi salivano, tipo quando hanno inquadrato un signore che aveva attaccato dei fogli di carta alla sua bicicletta con scritto il nome della moglie e andava in giro per i paesini a cercarla, mostrando delle foto alle persone.
o tipo quando hanno intervistato il proprietario di un'azienda che girava tra le macerie per cercare i suoi 15 dipendenti.
tanta dignità. tanti silenzi. tanto rispetto.
secondo me i giapponesi non se lo meritavano.
non che qualche altro popolo se lo sarebbe meritato.
però boh, loro meno degli altri.
loro non si lamentano. loro non piangono. loro non chiedono.
sarà che ci lavoro da 3 anni, ma io li ammiro tanto.
e forse forse il corrispettivo in danari di qualche mia ora di lavoro la devolverò alla loro causa.
prima volta in vita.
perché sinceramente manco per la nostrana traggèdia d'abbruzzo ho fatto una piega.

in tutto questo il mio capo viene trasferito a Panama.
e mia mamma mi sta distruggendo la lavastoviglie.

Nessun commento: