20110103

unghie rosse e riso nero

Ore 15. Primo post dell’anno.


Sono vestita da segretaria polacca (maglietta bianca, maglione nero, pantaloni di lana a quadrotti grigi, scarpe similortopediche – molto costose, così costose che una segretaria polacca non potrebbe mai permettersele, ndr).

Ho le unghie rosso beirut con lo smalto mangiato.

Adoro lo smalto mangiato da adolescente.

Sono al lavoro, il collo un maledetto fascio di nervi, e sto bevendo dell’acqua frizzante sanbenedetto, scadenza 16 03 2012.

Io di solito non bevo acqua gassata perché a) mi fa ruttare, cosa che non gradisco particolarmente soprattutto se mi trovo in situazioni di autorepressione forzata, b) tendenzialmente ha un retrogusto amaro, altra cosa che non apprezzo soprattutto se bevo gassato per contrastare la sete.

Esordio d’anno pensando a Dan Peterson e al suo mMmMMMmmmmagicoLiiiiptonpermenumerouno: perso le chiavi della catena del motorino, l’unico stronzo che ho trovato disposto ad aprirla vuole 30 euro, tutti gli oroscopi mi dicono che fino a luglio sarà un anno in salita, ho già trascorso una notte insonne e nell’unica ora in cui ho dormito ho sognato che mi suicidavo, ce dopo due giorni di introspezione sono triste, depressa & co., l’ombelico è tornato a farmi un male bestia e ho anche un accenno di brufolo.

Per fortuna che sono al lavoro, attorniata da persone deliziose che si fanno ripetutamente gli auguri di buon anno, non smentendo la loro genuina essenza autistica neanche nel 2011.

Io non faccio gli auguri a nessuno, così non ne ricevo e soprattutto non vengo toccato né baciata da mani&bocche non autorizzate.

La ricetta del nasello con patate, zucchine, olive e capperi mi dà più soddisfazione del mio attuale impiego, nel quale funziona che se qualcuno fa una cosa figa i complimenti se li becca qualcun altro.

Primo assioma del 2011: il nasello non tradisce.

Nessun apparente miracolo di fine anno.

Facciamo che per quest’anno stanzio un budget diciamo di 1.832 X unità per i brontolamenti psico-fisici, valid until 31.12.2011.

Facciamo che per ogni brontolamento tolgo tendenzialmente 1, se è un brontolamento pesante 2, e 0,5 se è un brontolamento leggero.

Facciamo che i brontolamenti di oggi valgono complessivamente 9. Quindi arrivo a quota 1823 X unità ancora spendibili.

Ho letto che un tot di cani della Regina sono morti o in fin di vita per colpa di non si sa quale virus.

Sono ore di apprensione.

Balance sheet delle cose positive di queste 72 ore:

- comprato vestito nuovo molto fico per € 14.95

- mangiato la pizza, buona

- fondato un gruppo musicale (si poteva dire, vero?)

- deciso di trovare un corgi abbandonato.

Secondo assioma del 2011: se taglio l’aglio, la custodia dell’iphone puzza.

Se potessi scegliere:

starei su una terrazza grattacielica con pelliccia in simil-mucca a bere Manhattan con mezza pastiglia di Lexotan a disegnare spazzole per cani dal pelo riccio ascoltando loro

Nessun commento: